aste in campania Pubblicato il maggio 2, 2018 9:00 am in :

Aste in Campania, un mondo ancora da scoprire

Come si sa, il mondo delle aste giudiziarie è molto legato al territorio. Per questo parlare delle aste in Campania è un discorso a parte; allo stesso modo lo sarebbe se rapportato a qualsiasi altra regione del nostro territorio. E conoscere il territorio resta il requisito fondamentale per poter iniziare a entrare nel mondo delle aste giudiziarie. Per avere a che fare con le aste in Campania, quindi, bisogna innanzitutto valutare movimenti e prezzi del territorio scelto. In base agli ultimi dati, per esempio, sappiamo che:

  • Il monolocale si colloca al primo posto nelle ricerche immobiliari effettuate a Napoli e Salerno;
  • A Caserta, si cerca invece con maggior frequenza un bilocale;
  • Il trilocale è la soluzione più cercata in assoluto ad Avellino e Benevento. In molti, in generale, cercano anche un quadrilocale.

Aste in Campania: le convenzioni con le banche

Come sappiamo, le aste si svolgono nei tribunali. Le aste in Campania non fanno eccezione. Basta andare su internet e vedere che sono numerosissimi i tribunali regionali a cui fare riferimento in caso di asta giudiziaria. Tra i più attivi di certo c’è quello di Salerno; a seguire troviamo quello di Nola, di Nocera e di Torre Annunziata.

Ciò che molti non sanno, però, è che esistono banche convenzionate per favorire questo tipo di operazioni. Così possiamo trovare la casa giusta nelle aste in Campania ed essere sicuri di avere i soldi per comprarla. L’ABI (Associazione Bancaria Italiana) ha stilato una lista adatta allo scopo. Vediamo ora quali sono le banche convenzionate con i diversi tribunali fallimentari.

Aste in Campania: le banche convenzionate

Vediamo quindi quali sono le banche convenzionate con i tribunali regionali più attivi:

1) Tribunale di Salerno: Banca Carime; Banca Di Credito Popolare Torre Del Greco; Gruppo Intesa Sanpaolo; Credito Cooperativo; Monte Dei Paschi Di Siena; Istituto Popolare Dell’Emilia Romagna; Banca Popolare Di Bari; Banca Popolare Di Milano; Cassa Popolare Di Puglia E Basilicata; Cassa Rurale Ed Artigiana Bcc Di Battipaglia E Montecorvino Rovella; Che Banca!; Deutsche Bank; Unicredit Spa; Dobank.

2) Tribunale di Santa Maria Capua Vetere: Banca Di Credito Popolare Torre Del Greco; Gruppo Intesa Sanpaolo; Banca Di Sconto E Conto Correnti Di Santi Maria Di Capua Vetere; Monte Dei Paschi Di Siena; Istituto Popolare Dell’Emilia Romagna; Banca Popolare Di Ancona; Banca Popolare Di Milano; Cassa Popolare Di Puglia E Basilicata; Che Banca!; Banco di Napoli; Deutsche Bank; Unicredit Spa; Dobank.