asta sicura Pubblicato il aprile 4, 2018 9:00 am in :

Il modo in cui fare un’asta sicura è in gran parte una realtà ancora tutta da scoprire. Per questo gli esperti sono davvero pochi. Da questo punto di vista, il compratore è tutelato perché gli sarà impossibile affidarsi a degli improvvisatori. Proprio gli esperti, inoltre, hanno stilato una lista di 8 passi.

Sono 8 semplici regole che deve seguire un compratore per poter acquistare l’immobile che ha visto all’asta. Quindi, per poter partecipare a un’asta sicura.

Seguiti tutti questi consigli, l’affare è assicurato. Ricordiamo sempre infatti che comprare casa, a oggi, non è solo la realizzazione di un sogno ma un investimento per la vita.

Le 8 semplici regole dell’Asta Sicura

Queste 8 semplici regole ti garantiranno un’acquisizione di una casa all’asta a basso rischio. Sono frutto di anni di lavoro degli esperti e si compongono di due parti. Una parte è legata esclusivamente all’attenzione del cliente; un’altra è legata invece all’esperto che starà al fianco del cliente durante la vendita.

Ecco quindi le 8 semplici regole.

  1. Consulta il prezzo base di vendita
  2. Controlla gli avvisi di vendita
  3. Informati sulla tipologia di asta
  4. Fatti seguire da un esperto
  5. Informati sullo stato dell’immobile
  6. Controlla tutti i documenti
  7. Tieni ben presente le ulteriori spese da sostenere
  8. Assicurati di disporre della liquidità necessaria

Adesso vediamo di spiegare uno di questi consigli in dettaglio.

Asta sicura: attenzione alla tipologia d’asta

Prima di agire sul mercato delle case all’asta, si deve cercare di capire quale asta ci troviamo davanti. Infatti le aste immobiliari possono avvenire con o senza incanto. In genere il giudice stabilisce che si proceda senza incanto, cioè quindi senza la procedura di asta vera e propria, e fissa un termine non inferiore a 90 giorni e non superiore a 120 giorni, per presentare le offerte di acquisto del bene pignorato. L’asta con incanto è invece pubblica e avviene se quella senza incanto è andata deserta.

È molto importante conoscere in precedenza a quale procedura si prenderà parte. Così si potrà stabilire in maniera precisa quale sia la strategia migliore da adottare per ottenere l’immobile.

Beh, capisco tutte queste informazioni possono mandarti in confusione…

Cosa fare?

Affidati a degli specialisti come noi di AstaSicura®.

  • Noi non facciamo compravendite e non facciamo locazioni… come magari l’agenzia immobiliare alla quale ti sei già rivolto.
  • Noi non facciamo cause legali con il tuo vicino e non ti seguiamo in caso di incidente d’auto… come fa il tuo avvocato.

Noi ti seguiamo solo per l’acquisto della tua casa all’ Asta Immobiliare. 

I nostri avvocati ed i nostri tecnici fanno questo. Analizzano continuamente operazioni immobiliari alle Aste Immobiliari.