acquistare un immobile Pubblicato il Marzo 14, 2018 1:31 pm in :

Acquistare un immobile, il momento giusto. Le notizie che provengono da tutta Europa sono davvero confortanti. Se state pensando di acquistare un immobile, questo è il periodo ideale per realizzare il vostro sogno; attualmente i tassi d’interesse dei mutui sono bassi e già sappiamo che lo rimarranno anche nei prossimi mesi. Questa buona notizia è legata a quanto stabilito dalla Banca Centrale Europea. Infatti è stata prolungata la politica morbida sugli immobili per almeno altri nove mesi; questo porta a una positiva influenza sui mutui e sul mercato immobiliare. Al giorno d’oggi, quindi, chi decide di acquistare un immobile e accendere un mutuo lo fa al momento giusto. Perché? Vediamolo con un esempio. Chi ha un budget che gli consente di coprire il 20% dell’acconto per il costo dell’immobile, può comprare casa pagando una rata del mutuo inferiore rispetto all’affitto mensile di un immobile simile.

Decidendo di acquistare un immobile in questo periodo si può essere sicuri di agire in modo vantaggioso anche per gli anni futuri: chi acquista una casa oggi, infatti, lo fa a prezzi favorevoli e potrà anche investire in una rivalutazione dell’immobile. Senza contare, ovviamente, i soldi che avrà risparmiato evitando di pagare un affitto mensile.

Acquistare un immobile: come fare un ottimo investimento

Oggi i prezzi delle abitazioni si sono assestati, consentendo a chi vuole acquistare un immobile di farlo a condizioni vantaggiose. I prezzi stanno quindi crescendo e approfittare di quello che abbiamo chiamato “momento giusto” potrebbe essere più difficile. Anche per questo un ottimo modo per acquistare un immobile a basso prezzo sono le aste immobiliari. Trovarle è facile: avvengono settimanalmente in gran parte dei tribunali d’Italia. Case pignorate per debiti vengono quindi messe all’asta a un prezzo più basso del valore base di vendita, per accontentare i creditori.

Acquistare un immobile: il giusto strumento

Alcuni però vengono ancora trattenuti da tutte le possibili difficoltà di acquistare case all’asta, a causa della poca informazione circa questa tipologia di acquisto. Basta però, basta avere gli strumenti giusti, come per esempio la consulenza e la vicinanza di Astasicura.eu. Compilando il modulo sul sito ufficiale si riceveranno maggiori informazioni.