Pubblicato il Giugno 1, 2019 10:00 am in :

No…non è il tormentone di Aldo, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ma è quello che ho pensato una sera della passata settimana.

NON CI POSSO CREDERE !!!


Analizzando una delle nostre ultime operazioni ho visto una serie errori che hanno dell’incredibili, tutti gli errori che si possono fare sono stati fatti. Un vero e proprio vademecum del “come non fare le cose”.

Qualsiasi studente di Giurisprudenza, o anche al primo anno dell’Istituto Tecnico per Geometri, avrebbe evitato.

Ma facciamo un passo indietro….

Sai che cos’è un ipoteca?

L’ipoteca è una prenotazione che la banca fa sull’immobile quando stipuli un mutuo o un finanziamento ipotecario in modo tale che, qualsiasi cosa accada nel futuro, la Banca potrà tornare indietro nel tempo, nel momento di iscrizione dell’ipoteca, per poter far valere i suoi diritti e per recuperare i suoi soldi. Non è una brutta cosa come molte volte si pensa…“hai la casa ipotecata!!!” ….certo!!! Tutti coloro hanno fatto un mutuo hanno la casa ipotecata!

Il più delle volte quando si parla di pignoramento, in caso di mutuo non pagato, la banca ritorna nel momento in cui ha iscritto ipoteca e fa valere la sua prenotazione sull’immobile.

Si parla in questo caso di Ipoteca Volontaria in quanto sei tu a firmarla di tua volontà a differenza delle Ipoteche Legali che vengono iscritte di forza sul tuo immobile per qualche tuo inadempimento

Infatti, la maggior parte di quello che succede dopo l’ipoteca sono  atti quasi del tutto inutili nei confronti della banca e/o per un futuro di pagamenti sia dovuti al mutuo o per altri motivi


Sai che anche il condominio può pignorare?


Ebbene come ti dicevo nell’ultima operazione analizzata ho visto in sequenza:

  • Compravendita con atto di mutuo
  • Ipoteca
  • Iscrizione Fondo patrimoniale **
  • Domanda Giudiziale per revoca Fondo Patrimoniale **
  • Pignoramento
  • Compravendita **
  • Donazione **


Embè?


Starai pensando…

Fammi spiegare.
Tutte le iscrizioni che ti ho segnato in rosso nelle immagini, e con due ** qui sopra, sono totalmente INUTILI.

Qualche consulente, conosco anche il nome ma è meglio che lo  tengo per me, ha consigliato alla persona in difficoltà di fare una serie di atti notarili (vedi che inizi a capire? …notaio= si paga un sacco di soldi) nella vana speranza di creare una barriera affinché non gli vendessero la casa all’Asta.

Ripeto

TUTTO INUTILE !!!

Sì lo so…. Non ci credi, neanche io volevo crederci e la faccia che ho fatto è proprio quella di Aldo in cima alla pagina.


Eppure è proprio così!!!

E ti voglio fornire anche le prove.
Di seguito qualche estratto da tutte le visure ipotecarie che noi sempre facciamo a tutela nostra e soprattutto dei nostri clienti:

Ispezione Ipotecaria


Hai visto? È tutto vero… Purtroppo


Capirai benissimo che chi ha seguito questa persona in difficoltà, che si è visto pignorare e poi vendere la casa all’Asta, si è comportato male… molto male. Magari non era cosciente dei danni e dell’inutilità di quello che ha consigliato, magari ….

Attenzione, non voglio dire che l’abbia fatto in cattiva fede (Giulio Andreotti diceva sempre che a pensar male si fa peccato ma quasi sempre si indovina) solo per giustificare i suoi compensi, ma di sicuro ha fatto spendere tantissimi soldi, credo intorno ai 10.000 Euro ad una persona già in difficoltà.

Un vero peccato!


NOI di AstaSicura studiamo costantemente per tenerci aggiornati, siamo formatori e coach in una delle più prestigiose Scuole per Investitori italiane.

Se proprio non vuoi chiamare noi, e non capisco perché non dovresti farlo, accertati che la persona alla quale ti rivolgi abbia tutte le competenze richieste.

Mi spiace dirlo ma con tutto il rispetto che nutro per i professionisti che fanno un lavoro davvero duro ma…

– Non basta un semplice avvocato, devi trovare un avvocato esperto in esecuzioni immobiliari..

– Non basta un semplice geometra e ingegnere, devi trovarne uno che sappia leggere una perizia e capirne i problemi…

– Non basta un ragioniere o un commercialista, non riusciranno a vedere tutte le soluzioni possibili ma ti proporranno un classico sovra indebitamento con bassissime possibilità’ di salvezza


Vuoi avere un’intera squadra a tua disposizione?


FAI SEMPRE LA MASSIMA ATTENZIONE quando metti “sul tavolo” i tuoi soldi per acquistare la tua casa o per risolvere i tuoi problemi.

Compila il modulo qui sotto e decidi subito di risparmiare sulla tua prossima casa affidandoti ad una squadra di professionisti competenti !

Consulenza One To One