mondo aste immobiliari Pubblicato il Luglio 11, 2018 2:55 pm in :

Il mondo aste immobiliari in Italia e soprattutto in Campania è veramente molto florido.

Più di una volta hai visto che una delle regole d’oro, che trovi nella nostra Guida Gratuita, per fare un buon affare con le aste è conoscere la situazione del tuo territorio.

Inutile dire che anche qui gli esperti di Astasicura possono darti una mano.

 Esistono però dei numeri, sempre aggiornati, a cui poter fare riferimento. La prima cosa di cui dovrai tener conto, per entrare nel mondo aste immobiliari, sono le tue scelte.

Prendiamo ad esempio la Campania, lì dove potrai trovare gli esperti di Astasicura con te:

  • In che provincia vorresti trovare il tuo immobile all’asta?
  • In quale città cerchi la tua casa?
  • In che zona?

Analizza le quotazioni di mercato e poi la panoramica vendite; avrai così un’analisi della situazione fatta apposta per te. Qui ti offriamo qualche numero da cui poter iniziare la tua ricerca.

 

Mondo aste immobiliari in Campania

 

Delle cinque province campane, le più attive nel mondo aste sono Napoli e Salerno sia per numeri di case vendute che per volumi di vendita.

In queste zone è ancora possibile fare grande un affare, acquistando all’asta a prezzo scontato la casa dei tuoi sogni in una zona davvero importante.

Qui la tua casa, con opportuni accorgimenti, potrebbe diventare anche diventare un B&B.  Ho scritto proprio un articolo su questo argomento, lo puoi –> QUI <–

Il mercato parla chiaro: ad Amalfi e Positano prevale la domanda di casa da utilizzare per le vacanze o da destinare alla creazione di affittacamere e B&B. Ad acquistare sono prevalentemente napoletani ma non solo. Con la recente introduzione delle Aste Telematiche sempre maggiori persone potranno acquistare in questi angoli di paradiso.

La domanda si orienta su trilocali su cui investire da 200 a 400 mila euro ma si trovano molte occasioni a prezzi più accessibili.

Ora è il momento giusto per approfittarne!

 

Mondo aste immobiliari in Italia

 

Come è invece la situazione del mondo aste immobiliari in Italia?

È parecchio interessante visto che, ancora oggi, l’offerta supera di gran lunga la domanda. I motivi per la mancanza di domanda sono molti e li hai già visti. Tutti risolvibili, tra l’altro, affidandosi agli esperti. Ma andiamo sui numeri.

Nel 2017, secondo il rapporto Astasys, sono state pubblicate aste relative a:

  • 234.340 immobili;
  • la provincia con il maggior numero di aste è Milano, che ha registrato lo scorso anno 8.989 pubblicazioni;
  • nel 70% dei casi gli immobili sono abitazioni e pertinenze, assai convenienti: solo nel 9% dei casi infatti si superano i 250 mila euro di valore del bene immobile, mentre nel 78% si sta sotto i 140 mila.

Allora passata la paura?

 

Compila il modulo qui sotto e decidi subito di risparmiare sulla tua prossima casa !